Strumenti di sostegno al reddito

30 aprile 2017

Vi proponiamo un vademecum delle diverse misure di sostegno al reddito per le categorie più svantaggiate della popolazione o, comunque, per sostenere l’economia famigliare,  previste per l’anno 2017.

Questo vademecum vuole essere un utile strumento di raccolta dati e di informazione sui più comuni strumenti esistenti di sostegno al reddito a tutela dei cittadini, dei consumatori e dei loro diritti.

Bisogna stare attenti alle varie scadenze per la presentazione delle domande. Se non si riesce a depositare la domanda in tempo bisogna infatti aspettare l’anno successivo.

Un altro inconveniente è il continuo mutare della materia nel tempo, in base alle scelte di Governo e sulla base dell’andamento economico generale. Per tali motivi invitiamo comunque il lettore a chiedere riscontro di quanto riportato agli enti di riferimento che, di volta in volta, vi verranno indicati.

All’interno del vademecum vi segnaliamo i siti internet dei servizi di sostegno dei Comuni interessati: utilizzando i link potrete contattare gli assistenti sociali che vi potranno fornire aiuto e supporto.

Spesso anche i link ad altri siti vengono modificati, pertanto se non riuscite a trovare i riferimenti online, vi invitiamo a recarvi direttamente presso i servizi sociali del vostro Comune di residenza.

Chiediamo invece a voi lettori e consumatori, un aiuto a rendere questo vademecum più completo e utile possibile agli utenti, e quindi vi invitiamo a comunicarci ogni vostra segnalazione a riguardo, ringraziandovi anticipatamente.

CENSIMENTO STRUMENTI DI SOSTEGNO AL REDDITO