Sportelli di tutela e assistenza dei consumatori attivi nell’ambito delle iniziative a vantaggio dei consumatori – Sportelli finanziati con fondi ex art. 148 della l. 388/2000.
Sportello Movimento Consumatori di Milano
via G. Pepe 14 – 20159 Milano
tel 02.86910660
mail retesportelli@movimentoconsumatorilombardia.it
Giorni e orari: Lunedì, martedì, mercoledì ore 09.30 – 13.30
Responsabile sportello: Caterina Muratori; Esperto legale: Barbara Calise, Roberta Pomari Maria Cristina Osnaghi, Caterina Muratori, Piero Pacchioli; Conciliatore: Maria Cristina Osnaghi, Caterina Muratori
Sportello Movimento Consumatori di Varese
piazza biroldi 3 – 21100 Varese.
tel 02.86910660
mail retesportelli@movimentoconsumatorilombardia.it
Giorni e orari: Martedì e Giovedì ore 14.30 – 18.30
Responsabile sportello: Maria Cristina Osnaghi; Esperto legale: Maria Cristina Osnaghi, Caterina Muratori, Piero Pacchioli; Conciliatore: Maria Cristina Osnaghi, Caterina Muratori
Sportello Movimento Consumatori di Lecco
via Leonardo da Vinci 32 – 23900 Lecco tel 02.86910660
mail retesportelli@movimentoconsumatorilombardia.it
Giorni e orari: Martedì e Mercoledì ore 14.30 – 18.30
Responsabile sportello: Giampietro Tentori; Esperto legale: Maria Cristina Osnaghi, Caterina Muratori; Conciliatore: Maria Cristina Osnaghi, Caterina Muratori
—-
Realizzato nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Lombardia con utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del made in Italy ai sensi del DD 14 febbraio 2025. Attività finanziata con fondi ex art. 148 della l. 388/2000
—-
Servizio di Prima Informazione
L’associazione mette a disposizione dei consumatori un servizio di prima informazione gratuito, finalizzato a fornire un primo orientamento in merito alle problematiche segnalate.
Il servizio comprende:
• l’ascolto preliminare del caso presentato;
• l’analisi preliminare del caso presentato;
• la spiegazione delle eventuali azioni successive da intraprendere da solo o con l’aiuto dell’associazione.
Si precisa che il servizio di informazione gratuito non include l’analisi di casi di particolare complessità, la redazione di atti, l’inoltro di reclami formali o l’attivazione di pratiche di tutela, le quali potranno essere avviate, se del caso, secondo le modalità e le condizioni previste dall’associazione Sportelli di tutela e assistenza dei consumatori attivi nell’ambito delle iniziative a vantaggio dei consumatori – Sportello finanziato con fondi ex art. 148 della l. 388/2000.