Diritti sui binari

13 Marzo 2010
Movimento consumatori dice basta ai disservizi ferroviari
Apre il nuovo sportello del Movimento consumatori di Milano dedicato al trasporto regionale.
Da anni ormai i pendolari “milanesi” sono costretti a disagi quotidiani per riuscire a raggiungere il luogo di lavoro o per far ritorno a casa. Per Movimento consumatori Milano è il momento di dire basta. Per questo è attivo il nuovo sportello reclami contro i disservizi ferroviari.
Lo sportello è frutto dell’esperienza maturata grazie alla campagna nazionale “Diritti sui binari” che si è svolta in tutta Italia tra il 2007 e il 2008.
Informazione e consulenza
La nostra sede è a disposizione dei consumatori per fornire le informazioni di base sul trasporto regionale e per consigliare su quali sono i diritti dei pendolari telefonando al numero 02.80583136 o scrivendo a trasporti@movimentoconsumatorimilano.it
Segnalazioni
Le segnalazioni pervenute allo sportello verranno analizzate e catalogate per formare una banca di facile consultazione che sarà dati utile all’associazione per calibrare le azioni da intraprendere e ai pendolari per conoscere le situazioni critiche del trasporto regionale.
Tutela legale
I nostri esperti valuteranno con i consumatori quando e in che modo è possibile utilizzare gli strumenti legali (azioni giudiziarie, conciliazioni, esposti…) per far valere i diritti dei pendolari.
Azione politica
In base alle segnalazioni raccolte, verrà stilato mensilmente un decalogo delle situazioni più critiche che verrà portato all’attenzione dei soggetti competenti (Trenitalia, Regione…)
Per fare tutto questo abbiamo bisogno del vostro aiuto e delle vostre segnalazioni.
Per informazioni:
02.80583136
trasporti@movimentoconsumatorimilano.it