Facile da leggere

ETR-logo

 

Questo progetto si chiama SPORTELLO FACILE.

Lo SPORTELLO FACILE serve per aiutare le persone a risolvere i problemi e far rispettare i diritti delle persone.

I diritti sono quelle regole che servono per vivere bene con gli altri.

Tutte le persone hanno dei diritti.

e tutte le persone devono rispettare i diritti degli altri.

Se hai un problema puoi rivolgerti allo SPORTELLO FACILE.

E se vuoi sapere quali sono i tuoi diritti di consumatore puoi rivolgerti allo SPORTELLO FACILE.

Tu sei un consumatore quando compri un oggetto come un vestito o il cellulare e sei un consumatore anche quando usi un servizio come prendere l’autobus o avere il conto in banca.

I consumatori hanno dei diritti.

Questo SPORTELLO FACILE è stato fatto da Movimento Consumatori con l’aiuto di ANFFAS.

Il Movimento Consumatori è un’associazione di consumatori.

Le associazioni di consumatori sono gruppo di persone che aiutano altre persone che hanno un problema con le cose che hanno comprato.

Per avere informazioni su SPORTELLO FACILE puoi chiamare il numero 800 864534

Per avere informazioni su Movimento Consumatori puoi chiamare il numero 02 80583136

Se vuoi capire come funziona la richiesta di denaro puoi leggere questa guida: ACCESSO AL CREDITO

 

GUIDE A MODO MIO

leggile cliccandoci sopra
QUANDO COMPRO QUALCOSA HO DEI DIRITTI QUANDO USO IL TELEFONO HO DEI DIRITTI QUANDO VIAGGIO IN TRENO HO DEI DIRITTI
GLI UFFICI PUBBLICI RISPARMIO DI ENERGIA E ACQUA NEGLI USI DOMESTICI LE MEDICINE COME CONSERVARLE ED USARLE BENE

 

con il contributo di